La morte arriva a Pemberley, P.D. James

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2012, 15:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
1,982

Status:


deathcomestopemberley



Orgoglio e pregiudizio si tinge di giallo
P. D. James scrive il seguito del grande classico della letteratura inglese


E' il 1803 e Darcy ed Elizabeth sono sposati da sei anni. Ora ci sono due maschietti belli e robusti nella stanza dei bimbi di Pemberley. Jane, la sorella preferita di Elizabeth, ed il marito Bingley, vivono a sole diciassette miglia di distanza. La vita sicura ed ordinata di Pemberley sembra inattacabile: la felicità di Elizabeth per il suo matrimonio è completa. Ma la loro pace è minacciata: vecchi peccati ed incomprensioni sono ravvivati alla vigilia dell'annuale ballo autunnale.
I Darcy ed i loro ospiti si stanno preparando a ritirarsi per la notte, quando appare una carrozza che scende traballando lungo la strada che passa attraverso i boschi selvaggi di Pemberley, e quando infine si ferma, ne sbuca fuori, ospite non invitata, Lydia Wickham, urlando che suo marito è stato assassinato.

In una perfetta riproduzione del mondo di “Orgoglio e pregiudizio”, P.D. James fonde la passione di una vita per l'opera di Jane Austen con il suo talento nello scrivere storie poliziesche.
La scrittrice tesse una storia irresistibile unendo alla delicata descrizione del matrimonio felice, ma minacciato dei Darcy, l'eccitazione e il mistero di una brillante detective story costruita con maestria.“Death comes to Pemberley” offre tutto quello che i lettori sono stati abituati ad aspettarsi (da P.D. James n.d,T): una ricca caratterizzazione psicologica ed emozionale, vivida rievocazione dei luoghi, ed una trama credibile e superbamente strutturata, in un poderoso ed elegante romanzo
 
Top
0 replies since 3/1/2012, 15:19   401 views
  Share